Annunci
Ultime notizie di cronaca

Via Bianco, area occupata per sgambatura cani, Piciocchi: “La metteremo a bando”

Piciocchi: “Il Municipio punta a uno sgombero “pacifico” da parte degli occupanti pe realizzare il parco giochi per bimbi disabili. Ci sono giunte molte richieste da parte di associazioni>

Via Bartolomeo Bianco, area adibita ad area giochi anche per bimbi disabili in progetto, Carmelo Cassibba riferisce l’occupazione da parte di ignoti. L’area sarebbe anche stata recintata e adibita a sgambatura di cani con tanto di cartello: “In attesa dell’area giochi”. Alberto Pandolfo, del Pd, con la sua interrogazione sullo stesso tema, ha ricordato che nel programma del centrodestra quell’area è indicata come “Valletta dello sport” e che il progetto non è stato attuato, trasformandosi in altra previsione, quella di area giochi.
<L’area è stata concessa al Municipio Centro Est il 7 febbraio 2017 – ha detto l’assessore Pietro Piciocchi – ed è stata destinata ad area giochi per diversamente abili. A seguito della segnalazione dell’Associazione Amici del Lagaccio, la cosa è stata segnalata alla Asl e l’area è stata oggetto di un sopralluogo della polizia locale il 16 gennaio 2019 che ha trovato anche 50 pneumatici che sono stati portati via. Il Municipio spera in una soluzione pacifica. L’area è occupata dal centro sociale Terra di Nessuno>. Piciocchi auspica che l’area sia liberata in tempi brevi e ha detto che è stata opzionata da diverse associazioni e che potrebbe essere assegnata a bando.
Pandolfo ha aggiunto che vicino al parco giochi il Comune intende installare un’isola ecologica.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: