Annunci
Ultime notizie di cronaca

Polizia contro il cyberbullismo, oggi Tonelli (Samp) e Biraschi (Genoa) a De Ferrari

Fa tappa a Genova la 6ª edizione di “Una vita da social” la Campagna educativa itinerante della polizia sui temi dei social network e del cyberbullismo. Un Tour itinerante di 47 tappe sul territorio nazionale. Oggi alle 11, in piazza De Ferrari, interverranno come testimonial di ” Una vita da social”  i calciatori Tonelli della Sampdoria e Biraschi del Genoa. Gli atleti parleranno ai ragazzi presenti sul truck dei pericoli della rete.

Dopo l’ampio consenso riscosso nelle precedenti edizioni, torna a Genova il truck della Polizia di Stato impegnato nella campagna educativa itinerante “Una vita da social”. Anche quest’anno,  l’obiettivo è quello di sensibilizzazione i più giovani sui rischi connessi all’uso della rete internet. 

Il progetto, a cura del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e dell’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Segreteria del Dipartimento di P.S., gode della preziosa collaborazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, del patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e del supporto delle aziende nazionali e multinazionali operanti nel settore del web.

Dopo la partenza da Matera, capitale europea della cultura 2019 e la tappa di Sanremo, in contemporanea con il Festival della canzone italiana, l’iniziativa, toccherà Genova dall’11 al 13 febbraio nella cornice offerta dalla centrale Piazza de Ferrari. 

Gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Genova, in collaborazione con la Questura, ospiteranno a bordo  del truck, allestito con tecnologie di ultima generazione, studenti e famiglie per illustrare le principali insidie del web.

In occasione degli incontri, interverranno anche ospiti amati dal pubblico più giovane: giocatori delle società calcistiche del Genoa e della Sampdoria testimonieranno l’importanza dell’uso consapevole della rete e dei social network. 

L’iniziativa verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 11 febbraio alle ore 10.30 in Piazza De Ferrari alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni cittadine e locali e dell’Ufficio Scolastico. 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: