Annunci
Ultime notizie di cronaca

Meteo Limet, nevicate diffuse nell’entroterra e a tratti lungo la costa. Burrasca di Tramontana

Meteo Genova – Impulso artico in affondo sul Mediterraneo Centro-Occidentale in sovrapposizione all’afflusso di aria fredda continentale determina sulla Liguria tempo a tratti perturbato e scenari spiccatamente invernali.

Lo dice Daniele Laiosa dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: mercoledì 23 gennaio 2019

Avvisi: prestare attenzione alle nevicate diffuse nell’entroterra savonese e genovese di ponente, accumuli sino a fondovalle e a tratti lungo la costa tra savonese e genovese occidentale. Burrasca di tramontana dal pomeriggio sul Ligure centro-occidentale, Capo Mele e voltrese, passi appenninici esposti.

Cielo e Fenomeni: cielo in prevalenza coperto su tutti i settori; probabile nascita di nuclei di precipitazione nel Golfo in propagazione alla costa centrale, le precipitazioni assumeranno carattere nevoso a quote molto basse, e localmente fino al litorale tra Savona e Genova. Inizialmente asciutto a levante, o neve debole sui rilievi appenninici; nel corso della giornata nevicate che diverranno più diffuse sul settore centro-occidentale con accumuli significativi oltre i 20 cm nell’entroterra savonese, non escludiamo parziali accumuli anche tra cosa savonese e genovese; precipitazioni più intermittenti a levante ed imperiese con accumuli tra i 200-400 m, temporaneamente più bassi in concomitanza di fenomeni più organizzati.

Venti: ciclonico moderato o forte sul Ligure, tramontana in sensibile rinforzo dal pomeriggio come da avviso

Mari: mosso a levante, molto mosso altrove, tendente ad agitato il Ligure occidentale al largo.

Temperature: minime stazionarie od in calo su savonese, in calo sensibile le massime, specie sul settore centrale.
Costa min: -1/+5°C, max: +2/+7°C
Interno min: -3°/+4°C, max: -1/+5°C

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: