Annunci
Ultime notizie di cronaca

Via Bertani, mugugni per l’asfaltatura. Iren: “Dopo i lavori si deve assestare il terreno”

La sistemazione definitiva è già programmata (come era stato detto qualche tempo fa in consiglio comunale) per il prossimo mese di marzo. Se si riasfalta subito, infatti, la copertura si danneggia in pochissimo tempo

In realtà come stessero le cose era già stato precisato in consiglio comunale a seguito di un’interpellanza, ma, a seguito delle proteste sul gruppo Facebook di quartiere, di alcuni residenti di Castelletto che hanno lamentato a qualità delle riasfaltature eseguite in via Bertani dopo la sostituzione delle condotte gas, Ireti spiega di nuovo che l’asfaltatura non è definitiva. Ci sono una ragione tecnica e un obbligo “da regolamento” che forse i cittadini non conoscevano. <Dopo l’esecuzione dei lavori – dicono ad Iren – occorre attendere almeno 6 mesi in modo da dare il tempo al terreno di assestarsi prima di eseguire le asfaltature definitive ed evitare così che si creino successivi avvallamenti nel terreno. I ripristini effettuati in Via Bertani rivestono pertanto carattere di provvisorietà. La riasfaltatura definitiva è già programmata per il mese di marzo 2019. Qualora dovessero verificarsi in questi mesi dei cedimenti, saranno eseguiti tutti gli interventi necessari, in attesa del ripristino definitivo>. In sostanza, si patisce qualche mese, per avere poi un intervento che duri nel tempo e che non sia, come si dice a Genova “monti e fossi” in capo a qualche settimana.

Annunci

One thought on “Via Bertani, mugugni per l’asfaltatura. Iren: “Dopo i lavori si deve assestare il terreno””

  1. Però è una soddisfazione ..
    Ce lo dicono ora, scazzati, perché credevano che da via Bertani passassero solo ingenieri e geometri.
    Il comune cittadino che, avrebbe DIRITTO, di essere informato, con ogni mezzo, si sa, passa da altre strade quindi, non serve essere chiari…
    Ma andate a nascondervi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: