Quartieri 

Sestri, dall’8 gennaio chiude di nuovo il ponte di via Giotto. Non sarà finito prima di maggio

Chiude di nuovo per lavori il ponte di via Giotto a Sestri Ponente. Ignorato l’appello del Civ che aveva incontrato il sindaco Marco Bucci a cui aveva chiesto di proseguire i lavori senza chiudere totalmente.
Da martedì 8 gennaio 2019 il transito veicolare sul ponte di via Giotto sarà nuovamente interrotto. È prevista la chiusura per 120 giorni per consentire la prosecuzione dei lavori di rifacimento del ponte stesso. Sarà garantito il transito pedonale a valle del cantiere (lato mare).
I lavori, che creano forti disagi ad abitanti e commercianti (e che si aggiungono a quelli della viabilità d’emergenza post collo) dovevano terminare entro il giugno scorso. Poi si sono inseriti i lavoro per la posa delle fibre ottiche. L’aggiornamento aveva portato al fine lavori entro gennaio. Ma, com’è evidente, nemmeno la nuova previsione è stata rispettata, anche (ma non solo) perché è stata concessa una tregua natalizia con l’apertura di una corsia. Il cantiere vale 1 milione e 300 mila euro. In data 20 giugno 2016 è stato stipulato il contratto d’appalto tra il Comune e l’impresa. I lavori sono stati avviati a luglio 2016. Il 16 gennaio 2017 a seguito dell’apertura delle gallerie stradali realizzate dal Cociv il Comune proceduto alla consegna definitiva dell’appalto ed alla contestuale chiusura del transito veicolare di via Giotto. Poi, un’infinita serie di rallentamenti.
Ora la nuova data di fine lavori è prevista per maggio. Sempre che anche questa non sia una bufala.

Related posts