Annunci

Sottoripa al setaccio, operazione antidroga e per la vivibilità dei Carabinieri – LE FOTO

carabinieri sottoripa
Anche il tenente colonnello Alberto Tersigni (nella foto sopra), nuovo comandante del reparto operativo dei carabinieri di Genova, partecipa al controllo attualmente in atto della problematica zona di Sottoripa. Sul posto il comandante della compagnia Centro Marco Comparato.
Presenti almeno 40 uomini in borghese e in divisa (tra questi, quelli della stazione di Maddalena, competente per territorio) e unità cinofile. Partecipano la Compagnia di Genova Centro con diverse stazioni, il nucleo radiomobile, i Nas e le unità cinofile di Albenga col cane Joy.

carabinieri cricamento cane joy unità cinofile

Joy ha già fiutato tracce di droga e sono stati effettuati un paio di fermi. Continuano i controlli. Presenti anche uomini dell’Esercito (operazione strade sicure).
L’operazione è cominciata per le 15,30 quando almeno non una decina di mezzi è arrivata a Caricamento.  Poi sono cominciati i controlli. Per avere la certezza che nessuno sfuggisse, i carabinieri hanno chiuso la strada da entrambi gli accessi.La zona è una di quelle dove si verificano di frequente problemi di ordine pubblico: troppi ubriachi e spacciatori Alcuni locali o gastronomie, accusano i residenti e i frequentatori della zona, vendono alcol anche a chi è già sbronzo. Così nascono ripetutamente litigi e risse.  È successo anche durante l’ultima festa dell’Unità.
I carabinieri hanno cominciato oggi una serrata campagna di controlli della zona per risolvere un problema che crea disagio anche ai molti turisti che passano in Sottoripa provenendo dal Porto Antico.

Qui il risultato dell’operazione e il video

LA FOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

 

 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: