meteo viabilità 

Gelate nell’entroterra e deboli nevicate previste. Dal 15 novembre obbligo di catene a bordo

gelate-prato-cipolla-limet
Jacopo Zannoni
, previsore dell’associazione di meteorologia ligure Limet aveva avvisato: <Ulteriore calo con massime attorno ai 10-13°. Gelate nelle zone interne al primo mattino>. E così è stato. Per oggi, dal primo pomeriggio, le previsioni di Zannoni parlano di <deboli precipitazioni interesseranno il centro levante ligure con deboli nevicate si sui 1200m su val D’Aveto e val Trebbia, migliora invece sul ponente con schiarite anche ampie. Attenuazione delle precipitazioni e della nuvolosità anche sul resto della regione solo dalla sera>.
Domani <Passaggio di nubi alte e spesse durante l’arco della giornata. non vi saranno precipitazioni associate>. Venerdì <Cielo sereno al più poco nuvoloso su tutta la regione>.
Ulteriori approfondimenti e aggiornamenti sul sito della Limet.
Dal 15 novembre (e fino al 15 aprile prossimo) è obbligatorio, sulle strade statali dove esiste il rischio di precipitazioni nevose, avere le catene in macchina, pronte per l’installazione, oppure il montaggio di pneumatici da neve. Lo ricorda l’Anas. I tratti di strade interessati in Liguria sono: statale 1 Aurelis da Ricco’ del Golfo a Sestri Levante, la statale Variante della Spezia, la statale 20 del Colle di Tenda e di Valle Roja da Fanghetto a Porra, la statale 28 del Colle di Nava da Ponte di Nava alla località Svincolo Cesio, la statale 28 Var Variante di Chiusavecchia, la 28 Var A Variante di Pieve di Teco, la statale 29 del Colle di Cadibona da Piana Crixia a San Giuseppe di Cairo, la statale 29 Variante di Carcare e collina di Vispa, la statale 30 di Val Bormida dal confine interregionale a Piana Crixia, la statale 45 di Val Trebbia da Genova a Gorreto, la statale 62 della Cisa da Sarzana al confine interregionale.

Related posts