Annunci

La Claque, Federico Sirianni presenta dal vivo il nuovo disco “Il Santo”

 

sir (640x425).jpg

E’ fissato per domani (venerdì 4 alle 22) alle Claque l’appuntamento con Federico Sirianni. Il cantautore genovese – ma torinese d’adozione, ormai – presenterà nella sala Agorà del Teatro della Tosse il suo nuovo e attesissimo album “Il Santo”, uscito pochi giorni fa. Una raccolta canzoni intense, che raccontano frammenti di contemporaneità con gli occhi e l’anima di un essere umano che comincia ad avere più passato che futuro.
Il Santo, spiega lo stesso Sirianni, cammina sulle acque agitate di un’esistenza che scorre sempre più veloce e che riporta a galla, un po’ sfocate e un po’ deformate, come viste attraverso i vetri di un acquario, le immagini dei fatti accaduti e di ciò che sta accadendo.
Non c’è un inizio né una fine, non c’è un punto di partenza né di arrivo, c’è un senso religioso totalmente laico che pervade ogni frase di ogni canzone e che conduce dolcemente per mano non si sa esattamente dove.
La formazione della serata prevede, oltre a Sirianni (voce, chitarra acustica, armonica, pianoforte) Elisabetta Bosio al violino, Luca Swanz Andriolo alla chitarra elettrica e al banjo e Marco Piccirillo al contrabbasso. Ospiti speciali Paolo Bonfanti, Giua, Raffaele Rebaudengo. Apre il concerto Enrico Ciarlone.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: