L’Università porta la luna a Genova

luna

Una vera roccia lunare, raccolta dagli astronauti della Missione Apollo 14, verrà esposta al pubblico che avrà la possibilità di ammirare da vicino questo reperto davvero eccezionale, osservarne la struttura e fotografarlo per portare con sé il ricordo di un’esperienza davvero unica.
L’evento, che ha il patrocinio dell’Università degli Studi di Genova, è organizzato da Swhard s.r.l., startup innovativa che offre servizi R&D esterni, in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico del Righi e il Comitato Antikythera che gestisce il Planetario del Righi.
L’esposizione della roccia lunare avverrà lunedì 9 maggio dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18, presso Palazzo Balbi, sede dell’Università di Genova, in Via Balbi 5 (Aula Magna). Alle ore 18 avrà luogo una Conferenza di Paolo Attivissimo (giornalista scientifico) e Luigi Pizzimenti (curatore del Museo del Volo Volandia), con gli interventi di apertura del Prof. Lauro Magnani e del Preside della Scuola di Scienze MFN Sandro Squarcia.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: