Allerta meteo gialla da questa sera emanata dalla protezione civile della Regione

bora-e-pioggia-copia

Il servizio di Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato l’allerta gialla, il grado più basso, per pioggia e temporali su tutto il territorio ligure da questa sera alle 22 fino a domani sabato 23 aprile alle 17. In particolare sono previste piogge e temporali da Portofino a Noli e nelle Valli Bormida e Valle Stura da questa sera alle 22 fino a domani alle 14 e dalla mezzanotte di oggi e fino alle 17 di domani nella zona da Portofino alla Spezia e nelle valli del genovesato (Val Fontanabuona, Val Trebbia, e Val d’Aveto). Sarà possibile seguire  tutti gli aggiornamento sul sito: www.allertaliguria.gov.it.

La Regione Liguria, in seguito alle previsioni meteo e idrologiche, ha emesso lo stato di allerta idrologica gialla sul territorio del Comune di Genova dalle ore 22 di venerdì 22 aprile alle ore 14 di sabato 23 aprile.
Il Centro Operativo Comunale è convocato alle ore 16 di oggi presso il Matitone.

Durante il periodo di allerta i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili sul sito www.comune.genova.it.

Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso: pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate Amt; sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.allertaliguria.gov.it); sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile); servizio gratuito di allerta meteo via sms.

 

Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 3399941051, oppure effettuare l’iscrizione on line su http://segnalazionisms.comune.genova.it.

Related posts