Brucia ancora spazzatura nei vicoli. Nuovo incendio nel magazzino Amiu di vico dei Cartai
Questa volta è toccato a vico dei Cartai, alle spalle di Sottoripa. Il copione è sempre lo stesso e si ripete da anni: qualcuno dà fuoco alla spazzatura nei bidoni, siano essi quelli al centro di piazza Caricamento o quelli di qualche magazzino Amiu. A un certo punto era stato arrestato un piromane e gi incendi erano finiti. Da qualche tempo sono ricominciati. “Radio vicoli” avanza le più svariate ipotesi: ritorno a piede libero dell’incendiari, sgarro e conseguente oppure dispetto tra bande di spacciatori che, ad esempio, vendono tranquillamente nel magazzino, sotto gli occhi elettronici delle telecamere e sotto le luci “anti vena”, quelle che impediscono ai tossicodipendenti di bucarsi. Peccato che non si buchi quasi già nessuno e che la droga si assuma in mille altri modi.
C’è poi la terza ipotesi: abitanti o commercianti stanchi di avere a che fare con cumuli di nauseabonda rumenta o con il via vai di venditori di sostanze stupefacenti e clienti.
Tutto, per ora, resta nel campo delle ipotesi e i cassonetti continuano a bruciare, con gravi disagi per chi vive in zona. Oltre alla puzza, il fumo.
Le uniche cose certe sono che stasera è bruciato ancora il magazzino di vico dei Cartai, che i vigili del fuoco sono arrivati a tempo di record e che gli abitanti non ne possono più.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.