Commercio 

Pesto, Bottino festeggia con un flash mob in costume da bagno tra De Ferrari e Matteotti

Bottino 1
Cosa ci facevano ieri tra De Ferrari e piazza Matteotti quatro modelle in costume da bagno? Festeggiavano un evento e un riconoscimento. Il primo è il campionato mondiale di pesto al mortaio che si è concluso ieri a Palazzo Ducale con la vittoria di una genovese, il secondo è quello, anzi, sono quelli attribuiti alla Corsetteria Bottino durante l’edizione annuale degli Oscar italiani della lingerie. Il Gala 2016 ha riunito quest’anno 128 negozi provenienti da tutta Italia. Oltre 300 gli ospiti tra top retailers, vip, industriali e stampa. Il negozio genovese di Manuela Carena e della madre si è aggiudicato sia il primo premio nella categoria “Fitting specialist” (quella riservata a biancheria e costumi per chi ha taglie non usuali). Inoltre all’azienda è andato un premio legato alla propria attività sui social, giudicata la migliore d’Italia. Il premio di questo secondo riconoscimento consisteva nel finanziamento per una manifestazione di promozione. Manuela ha pensato a questo singolare flash mob. Molti i cittadini che hanno sgranato gli occhi davanti alle quattro belle ragazze che cominciavano a camminare tra la folla. Gli operatori che hanno filmato tutto l’evento raccontano di gente a bocca aperta e di signore che spingevano via mariti a loro parere troppo interessati. Certamente, l’iniziativa ha attirato l’attenzione di genovesi e turisti che affollavano i cortili di Palazzo Ducale e le piazze limitrofe. Su piazza Matteotti è stata anche organizzata un’esibizione di danza.

bottino

Manuela Carena ha deciso di legare il flash mob al Campionato mondiale di pesto al mortaio e, quindi, ha realizzato il flash mob proprio in concomitanza con la sfida di mortai e pestelli che si stava svolgendo nel salone del Gran Consiglio. Ai passanti ha regalato vasetti di pesto “Rossi” preparato e confezionato dall’azienda della famiglia Panizza. Roberto Panizza è il presidente dell’associazione “Palatifini” che dà vita proprio al campionato.

Bottino 2 manuela(Manuela e la sua mamma, ieri, mentre distribuivano i 150 vasetti di pesto Rossi con la speciale etichetta Bottino)

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: