Annunci
Ultime notizie di cronaca

“Rileggere il centro storico”, si parla di movida

movida
Rileggere il centro storico, si parla di “Vecchie e nuove movide” con il sociologo Agostino Petrillo

12313642_10205302571709914_1456582023831816727_n

Appuntamento domani, lunedì 11 gennaio, alle 17.45 , presso la Cappella Grimaldi della chiesa covento di Santa Maria di Castello (Salita Santa Maria di Castello, 27). Il relatore è professore associato di  Sociologia dell’ambiente e del territorio al Politecnico di Milano.
“Rileggere il centro storico” è un percorso di formazione territoriale per chi agisce nei quartieri, per leggere la città che cambia allestito in collaborazione tra Università di Genova e Palazzo Ducale per realizzare un progetto, del tutto innovativo, di riflessione sulla città a partire dal Centro Antico.
Si tratta di ciclo di incontri/lezioni, integrati con testimonianze ed esperienze di studio e di lavoro, per leggere le trasformazioni del territorio, il mutamento sociale, la progettazione istituzionale.
Ha l’obiettivo di ricostruire una conoscenza non frammentata dei processi urbani, coinvolgendo il municipio, associazioni, scuole e comitati, cittadinanza attiva per favorire una discussione ampia che sia un ulteriore contributo di conoscenza e consapevolezza.
Un percorso di formazione territoriale per chi agisce nei quartieri, per leggere la città che cambia.
Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: