“Caso” Picetti, spunta l’ipotesi di una proroga allo sfratto
Un grande abbraccio di solidarietà si è stretto intorno a Gigi Picetti e alla delicata situazione che si è andata a profilare dopo lo sfratto di A.R.T.E. nei confronti dell’artista dal suo laboratorio di Vico del Ferro dove ospitato dall’associazione “Folk club Oltremare” da anni si occupa di attività di volontariato e gestisce un laboratorio teatrale. Ben oltre 500 persone si sono iscritte da quando, circa 24 ore fa, è stato aperto il gruppo su Facebook “Sostiene Picetti” e svariati servizi giornalistici e televisivi si sono occupati del caso.
Gigi Picetti circondato dall’affetto dei suoi amici aspetta ora l’appuntamento di domani pomeriggio al Matitone, sede degli uffici amministrativi del Comune di Genova dove è stato convocato d’urgenza sotto la spinta anche dell’opinione pubblica oltre che per la sensibilità dimostrata dagli uffici competenti.
Lo sfratto di A.R.T.E. partito con una trafila burocratica dal 2011 scatterebbe il prossimo 7 gennaio ma secondo lo stesso Picetti che abbiamo contattato in queste ore, potrebbe uscire l’ipotesi di una proroga in attesa che si profili, nel frattempo, anche la possibilità di un altro spazio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.