Porto Senza categoria 

Porto, Pettorino commissario

Delrio vuole Merlo come consulente al ministero

73575_capitaneria6_ralf

Il commissario dell’Autorità Portuale di Genova sarà l’ammiraglio Giovanni Pettorino, comandante della Capitaneria di porto di Genova. Guiderà l’Authority per due mesi, fino alla nomina del nuovo presidente, che sarà deciso quando le commissioni parlamentari approveranno il decreto legislativo della riforma della governance dei porti.
Lo ha annunciato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio a Palazzo San Giorgio che, in mattinata, a margine dell’ assemblea pubblica di Confindustria Genova sul tema “#Genovadoveandiamo, le ragioni per venire, le ragioni per restare”, a Palazzo Ducale, ha parlato di <Buone notizie> per “La riforma della portualità che <è già stata approvata>.
<Ci sono i decreti attuativi sulla governance che sono stati adesso inviati al ministro Madia che li inoltrerà presto al consiglio dei ministri. Nei prossimi due mesi dobbiamo concludere tutto, non ci sono incertezze di lungo respiro. Conto che il nuovo anno porti buone notizie> ha continuato Delrio. Il ministro, a Palazzo San Giorgio, ha salutato il presidente dimissionario Luigi Merlo. “Spero di poterlo avere come mio consulente al ministero già in questi mesi – ha detto Delrio -. Ha aiutato me e i miei collaboratori con la sua importante esperienza e il suo talento. È un piacere testimoniare la gratitudine dello Stato per il suo lavoro>.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: