Master in Management dei beni museali, domani al Museo di Villa Croce incontro aperto

Schermata 2015-10-21 alle 10.08.14

Si svolgerà domani, giovedì 22 ottobre alle ore 14 presso il Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce (Via J. Ruffini, 3 – Genova), un incontro aperto per presentare il Master in Management dei Beni Museali e successiva gestione sperimentale del Museo di Villa Croce, promosso da Comune di Genova, Fondazione Edoardo Garrone e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura. Per informazioni: tel. 010/8681530

Fondazione Edoardo Garrone e Comune di Genova risponderanno alle domande sul bando di selezione al Master, sulle attività didattiche previste e sui meccanismi di accesso alla gestione sperimentale del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce.

Un innovativo percorso formativo, intensivo e di eccellenza, per acquisire competenze specialistiche e abilità manageriali nel campo dei Beni Culturali, che darà l’opportunità di essere selezionati per la gestione sperimentale del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce, per un periodo compreso tra i tre e i quattro anni, e di vincere un premio di start up del valore di 50.000 euro.

Il Master – totalmente gratuito e dedicato a un massimo di 18 giovani, principalmente under 35, laureati o professionisti, organizzati in gruppi da due o tre persone – si svolgerà dal 19 gennaio al 24 marzo 2016, presso il Museo di Villa Croce.

Per iscriversi c’è tempo fino al 30 novembre.

Il Bando è disponibile ai siti www.comune.genova.it e www.fondazionegarrone.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: