Un fine settimana al cioccolato in piazza De Ferrari

vincente_delicacies_covers_glamour_product_maravilha_01_1920Artigiani del cioccolato in piazza De Ferrari da venerdì a domenica per il Festival del cacao. Tre giorni di esposizioni, degustazioni, laboratori, esperimenti e giochi a base di cioccolato

ORARI APERTURA STAND

Venerdì dalle 10 alle 22; sabato dalle 10 alle 22; domenica dalle 10 alle 20

FABBRICA DEL CIOCCOLATO ACAI, tutti i giorni dalle 10 alle 20

Su una superficie di circa 36 mq sarà posizionata una linea di macchinari che permette al pubblico di poter vedere in diretta dal vivo la lavorazione del cioccolato e la realizzazione di soggetti e cioccolatini eseguiti dal Maestro cioccolatiere. Parteciperanno alla dimostrazione allievi delle scuole alberghiere.
Venerdì ore 11 il laboratorio per i bambini delle scuole primarie.

Venerdì dalle ore 14 e sabato dalle ore 11 laboratorio per bambini piccoli e grandi accompagnati da un genitore solo su prenotazione ai numeri 010 545371 / 348 8279967.
I bambini potranno cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini e lavoretti con il cioccolato dotati di grembiuli, guanti e attrezzature. nelle operazioni i bambini verranno seguiti dal personale Acai e Cna.

<Siamo giunti alla quarta edizione dell’eccellenza artigianale dei cioccolatieri genovesi e liguri che, insieme ai migliori artigiani di altre regioni, daranno vita a tre giorni nei quali ci sarà un solo protagonista assoluto: il cioccolato. La nostra manifestazione infatti non vuole essere solo una festa, ma una messa in risalto di un’antica produzione artigianale di un alimento che è buono e fa bene> dicono all’associazione.

<E’ proprio così, il cioccolato fa bene alla salute e dona buon umore”, sostiene Francesco Liotta, titolare della azienda “Buffa Cioccolato”, presidente di CnaAlimentare di Genova e promotore dell’iniziativa. “Saranno tre giorni di degustazioni con spazi di approfondimento e momenti nei quali i bambini potranno imparare divertendosi e giocando con il nostro laboratorioA.

Tutti e tre i giorni dalle 10 alle 22 sarà possibile vedere dal vivo la lavorazione del cioccolato e la realizzazione di soggetti e cioccolatini eseguiti dal maestroc ioccolatiere, grazie alla Fabbrica del cioccolato Acai, Associazione cioccolatieri srtigiani italiani.

Il Presidente della Cna di Genova, Massimo Giacchetta, ritiene questo <un momento particolarmente importante, che proseguirà e vedrà il cioccolato come protagonista di eventi non soltanto in contesti di fiere e degustazioni, ma di progetti culturali legati all’eccellenza del gusto, alla storia e al futuro di questo cibo che si sta dimostrando fondamentale per una sana e corretta alimentazione>.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: