manifestazioni 

“GENOVA X VOI”, la serata finale al Teatro della Tosse

Schermata 2015-09-16 alle 14.34.41 copia

La terza edizione di GENOVA X VOI, talent italiano per autori di canzoni, entra nella fase finale. Dal 20 al 25 settembre i sedici finalisti (11 per la sezione Canzone e 5 per quella Rap/Hip Hop) saranno seguiti dai tutor Franco Fasano, Mario Cianchi, Alessandro Raina, Massimo Morini e Zibba, e venerdì 25 settembre alle ore 21 al teatro Splendor di Ovada presenteranno i brani finalisti durante “OVADA AL MASSIMO!”, serata realizzata con il sostegno del Comune di Ovada.

Il galà finale si svolgerà sabato 26 settembre al Teatro della Tosse di Genova alle ore 20.45. Il vincitore firmerà un contratto da autore per un anno con Universal Music Publishing Ricordi e verrà premiato con la Targa Siae dal musicista Oscar Prudente che omaggerà tutti i finalisti con l’iscrizione gratuita per un anno alla Siae. Carla Sibilla, assessore alla Cultura del Comune di Genova, consegnerà il premio degli studenti delle scuole genovesi all’artista che avrà proposto la migliore performance. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.

Ospiti della serata conclusiva saranno Emanuele Dabbono (autore di “Incanto” per Tiziano Ferro e finalista della prima edizione di Genova X Voi), Federica Abbate (autrice di “Roma-Bangkok”, “In Radio” e “Amore Eternit” vincitrice della sezione Canzone della prima edizione), Marta Moretti (vincitrice della sezione Canzone della seconda edizione). Special guest, selezionato dal pubblico di Radio19, sarà il Cartabianca Duo. Presenteranno la serata Elisabetta Gagliardi (finalista del talent nel 2013) e Willie Peyote (vincitore della sezione Rap/Hip Hop dell’edizione 2014). I finalisti saranno accompagnati dalla band GE X Voi (Michele Aloisi, Claudio Andolfi, Alessandro Luison, Lorenzo Marmorato) con la partecipazione di Nicola Bruno.

Questi sono i sedici finalisti in gara: Barile (Erice – TP), Francesca Bergamaschi (Milano), Antonio Brugnano (Napoli), Bucha (Roma), Dutch Nazari (Padova), Mattia Foderà (Vigevano – PV), Marie Giambruno (Genova), Greta Greza (Ragusa), Annaclara Maffucci (Milano), Matteo Mugnai (Chiavari – GE), Martina Poggi (Roma), Sfera & Serenase (Genova), Michael Tenisci (Pescara), Lorenzo Tornaboni (Massa), Fabio Vaccaro (Brescia), Annachiara Zincone (Roma).

GENOVA X VOI è ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti (giornalista musicale, direttore di http://www.rockol.it), prodotto da A.T.I.D., patrocinato e sostenuto da SIAE, Universal Music Publishing Ricordi, Comune di Genova, Radio 19 e HotMC/Rockit.

Related posts