
LA LUNGA NOTTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE
(Nel corso della notte, quando si temeva l’esondazione del Bisagno, sono stati chiusi anche i tunnel che portano a Brignole- Questo è ancora chiuso perché è impraticabile a causa della massa di fango e detriti. Si attende l’intervento della ruspa di Amiu per la rimozione)
A causa dei detriti sulla carreggiata, è chiuso il tratto terminale di via Capolungo
La linea bus 13 arriva al capolinea di Prato, percorso deviato da ponte Grin (bivio di Creto) fino al ponte della Canova
La linea bus 17 è limitata al capolinea di viale Franchini
A causa della caduta di un albero in via alla Stazione di Casella, la linea 64 in direzione Oregina, percorso deviato in via Chiodo. Percorso regolare in direzione piazza Manin.
Si sono registrati allagamenti in diverse zone della città, in particolare centro e Val Bisagno.
Sono stati effettuati numerosi interventi per risolvere problemi di viabilità, tra questi: sottopassi di Brignole, via Bobbio, corso Torino, via Bernardini, sottopasso Brin, via Tortona, via Gherzi, piazzale Adriatico, via Adamoli
Le pattuglie della polizia municipale, coadiuvate dalle altre forze dell’ordine e dai volontari di Protezione Civile, presidiano le strade più direttamene interessate al fenomeno, pronte a disporne l’eventuale chiusura.
Prosegue il monitoraggio dei torrenti e del territorio.