L’impatto della tromba d’aria: impalcature divelte e auto danneggiate

12002917_10204892422456439_1252217934752031900_nLa tromba d’aria che stanotte si è abbattutta sulla città ha creato parecchi danni. Questo palazzo, all’incrocio tra via Rivoli e corso Saffi, è stato investito in pienoLa furia del vento a divelto l’impalcatura che è crollata, anche su alcune auto posteggiate. Altri danni sono stati segnalati lungo tutto il suo cammino, fino a Struppa.
Questo il bilancio della nottata, che ha visto impegnate le pattuglie della polizia municipale: si sono registrati allagamenti in diverse zone della città, in particolare centro e Val Bisagno.
Sono stati effettuati numerosi interventi per risolvere problemi di viabilità, tra questi: sottopassi di Brignole, via Bobbio, corso Torino, via Bernardini, sottopasso Brin, via Tortona, via Gherzi, piazzale Adriatico.
Le pattuglie dei pm, coadiuvate dalle altre forze dell’ordine, hannp presidiato le strade più direttamene interessate al fenomeno, pronte a disporne l’eventuale chiusura.
Prosegue il monitoraggio dei torrenti e del territorio.

One thought on “L’impatto della tromba d’aria: impalcature divelte e auto danneggiate”

  1. Come sempre si parla di emergenze mai di prevenzione, la tromba d’aria non è prevedibile, ma una corretta pulizia dei torrenti eviterebbe molti problemi, io abito a Voltri vicino al Leira, sono molti mesi che chiediamo la pulizia dell’ultimo tratto del torrente senza risultato, questa volta ci è andata bene, ha piovuto forte per poco tempo, ma non possiamo affidare la nostra sicurezza alla buona sorte.

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: