Cosa fare a Genova manifestazioni 

Sabato 19 settembre apertura prolungata dell’Acquario per i Rolli Days

ddk5DyeQHfgDYEV4TKPSlVikU1Kti_vkHa8EH2mvDbhF3d9PyQIXLyC8n1_CYG_O88yFtgMIw2M5kQSLtAXlEmcZ15tzJdkOqlowZ10JudDfka52TgqHHonH7BYa1IZuIqINt-BQn5bvTVYJPYc6mPZz2Cub-1d5aKO-PtFmVGhaJXrtWu5j4CT2E3fBBruhYHbD6Fd_xKWh4kbjCosta Edutainment partecipa al weekend dei Rolli Days, che si svolge a Genova dal 18 al 20 settembre con due proposte speciali: un’apertura serale prolungata dell’Acquario di Genova e del Galata Museo del Mare sabato 19 settembre fino alle ore 23 (con ultimo ingresso alle ore 21) e, per chi viene da fuori Genova, un pacchetto Incomig Liguria per il soggiorno in città. www.incomingliguria.i
Sabato 19, fino a tarda sera, i visitatori potranno osservare sotto la speciale luce del percorso lunare le ultime novità: la piccola Goccia che nuota insieme a mamma Naù, papà Teide e gli altri delfini nella grande vasca a due livelli del Padiglione Cetacei, la nuova area dedicata alle tartarughe palustri Emys orbiculartis ingauna, i cavallucci marini panciuti australiani, oltre ai lamantini, gli squali, i pinguini, le foche, le meduse e tutti gli altri 15.000 animali del più grande Acquario in Europa.

Inolte, al Galata Museo del Mare fino al 10 gennaio è visitabile “Mare Monstrum. L’immaginario del mare tra meraviglia e paura”, la mostra che tratta gli aspetti mostruosi e paurosi del mare dal 500 ad oggi, in tutte le forme d’arte grazie anche a opere  prestate da musei e biblioteche genovesi. Il Visit-attore può inoltre salire a bordo della galea, per esplorarne l’interno e scoprire la vita di schiavi, forzati e buonavoglia; sperimentare in prima persona la vita a bordo del sommergibile Nazario Sauro;  proseguire l’esperienza di viaggio con la grande traversata oceanica dei migranti italiani negli Stati Uniti, Brasile ed Argentina e degli immigrati di oggi in Italia e rivivere virtualmente un naufragio a Capo Horn nella Sala della Tempesta.

Il Museo è visitabile dalle 20 alle 23 –  ultimo ingresso 21.30 – al prezzo speciale di  €7. Museo più sommergibile Nazario Sauro €10.

 

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: