A Finale comincia “Viaggio nel Medioevo”

11825588_936491453058993_8778000051912796292_nDa oggi a Finale Ligure “Viaggio nel Medioevo – Viagem Medieval”, ventitreesima edizione. A cura dell’Associazione Culturale Centro Storico del Finale con la collaborazione della Compagnia Viv’Arte (Portogallo).

Cavalieri, mercenari, saltimbanchi e musici arriveranno da molte parti d’Europa per rendere onore alla terra del Marchese Giovanni del Carretto. In programma concerti di musica celtica-medioevale, spettacoli di giullari, giocolieri e mangiafuoco, esibizioni di rapaci, tornei a cavallo, giostre di spada, storia dal vivo, cene medioevali, ricostruzione di botteghe e locande popolate da avventori in costume, strade e piazze animate da dame e cavalieri, streghe, mendicanti, indemoniati e prelati.

La manifestazione, la scorsa edizione ha contato circa 80.000 presenze. L’evento si svolge a Finalborgo, località del Savonese fra le più ricche di edifici di interesse storico, entrata nel 2004 a far parte del Club dei Borghi più belli d’Italia.

Cavalieri, mercenari, giullari, arcieri, mangiafuoco, saltimbanchi e musici arriveranno da molte parti d’Europa, per rendere onore alla terra del Marchese Giovanni del Carretto, che in una sola notte riconquistò il Borgo e pose fine alla guerra contro la potente repubblica di Genova.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: