Ancora caldo e ozono, ma a Ferragosto pioverà

Anziani-caldoLe stazioni di rilevamento della qualità dell’aria della rete della Città metropolitana hanno registrato nelle ultime 24 ore, nel territorio del Comune di Genova, il superamento dei limiti orari giornalieri di ozono (O3). Il Comune raccomanda di limitare l’uso dei veicoli privati e l’esposizione prolungata all’aperto specialmente per gli anziani, i bambini e le persone affette da patologie. La Protezione Civile regionale lancia di nuovo lo stato di allerta per il disagio causato dal caldo: <Si segnalano possibili colpi di calore, spossatezza o crampi da calore per prolungata esposizione al sole e/o attività fisica>.

Arpal prevede

Oggi, mercoledì 12 agosto 2015: disagio fisiologico per caldo, in particolare nei centri urbani e nelle valli.

Domani, giovedì 13 agosto 2015: disagio fisiologico per caldo, in particolare nei centri urbani e nelle valli.

Dopodomani, venerdì 14 agosto 2015: temperature in parziale diminuzione, tra il tardo pomeriggio e la serata possibili locali precipitazioni, anche a carattere temporalesco. Al momento i fenomeni previsti saranno generalmente di debole o moderata intensità.

Nel corso del fine settimana permangono condizioni di moderata instabilità sulla nostra regione, con probabili precipitazioni a carattere di locale temporale. Al momento l’intensità dei fenomeni risulta caratterizzata da bassa predicibilità. Seguire gli aggiornamenti sul sito Arpal http://www.arpal.gov.it/homepage/meteo.html

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: