All’Acquario con lo sconto col biglietto di Expo2015
Per coloro che visitano Expo 2015 è possibile usufruire di uno sconto di 5 euro sulle tariffe adulti, ragazzi (4-12 anni) e ridotti dell’Acquario, presentando il biglietto di Expo 2015 alla biglietteria dell’Acquario di Genova. L’offerta è valida fino al 31/12/2015.
All’Acquario appuntamento speciale settimanale con “Venerdì … pesce”, il programma di attività edutainment dedicate al consumo ittico sostenibile, ideato in occasione di EXPO 2015, in linea con il tema portante della manifestazione “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Tutti i giorni il pubblico può partecipare agli appuntamenti “A tu per tu con l’esperto”, per conoscere i delfini in compagnia di chi si prende cura di loro quotidianamente.
Nei fine settimana sono previsti tre percorsi di approfondimento: “Avventura Acquario” coinvolge i più piccoli nella scoperta delle aree segrete della struttura e della nuova area dedicata alle tartarughe Emys, “Acquario Segreto” consente di scoprire il funzionamento della complessa macchina dell’Acquario curiosando in compagnia di un esperto dietro le vasche espositive e “Acquario guidato”, la visita in compagnia di una guida esperta per imparare a conoscere tutti gli animali ospiti delle 70 vasche espositive.
Inoltre, con tre partenze settimanali mercoledì, sabato e domenica, “CrocierAcquario” unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione di mezza giornata in battello per l’avvistamento Cetacei, realizzata in collaborazione con il WWF.
Infine, al pubblico è riservata una novità multimediale: è possibile fare una visita “guidata” con l’ausilio di un tablet noleggiabile alla reception dell’Acquario di Genova. Oltre a fornire le informazioni sul percorso di vasche, il dispositivo offre spunti e approfondimenti sulle specie ospitate con video e foto. Il costo di questo innovativo supporto alla visita, disponibile in italiano e inglese, è di 5 euro.
Al Galata Museo del Mare è allestita dal 26 giugno la mostra “Mare Monstrum. L’immaginario del mare tra meraviglia e paura” che proseguirà fino all’ 8 gennaio 2016.
Il percorso si sviluppa a partire da questi temi e mostra nel dettaglio tutte le forme di paura suscitate dall’ambiente del mare e dalla navigazione. Di questo rapporto sono esposte le più svariate manifestazioni culturali, artistiche e sociali: elementi che spaziano dalla scultura, alla letteratura, ai fenomeni di costume, attraverso la produzione cinematografica e gli oggetti “pop”.
Al Galata Museo del Mare, il “visit-attore” può salire a bordo di una scialuppa di salvataggio per vivere l’esperienza in 4D di una tempesta a Capo Horn, di una galea per esplorarne l’interno e scoprire la vita di schiavi, forzati e buonavoglia. E ancora: sperimentare in prima persona la vita a bordo del sommergibile Nazario Sauro; vivere, nella sezione MeM Memorie e Migrazioni, l’esperienza di viaggio dei migranti italiani di ieri verso Stati Uniti, Brasile ed Argentina e degli immigrati di oggi verso l’Italia. www.galatamuseodelmare.it
PROMOZIONI SPECIALI
- Promo famiglie estate 2015
Questa promozione offre alle famiglie composte da 2 adulti e 2 figli, di età compresa tra i 4 e i 18 anni, la possibilità di visitare l’Acquario di Genova a 65 euro. Eccezionalmente viene estesa la fascia d’età dei ragazzi fino ai 18 anni, anziché ai previsti 12 anni. La promozione è valida nel periodo estivo presso la biglietteria dell’Acquario e on line sul sito www.acquariodigenova.it.
- Promo Acquario di Genova, GalatAcquario e Pianeta Acquario
Sui biglietti adulti e ragazzi (4-12 anni) dell’Acquario di Genova e del percorso GalatAcquario (comprendente Acquario di Genova, Galata Museo del Mare e Sommergibile S518 Nazario Sauro) è possibile usufruire di una riduzione di 4 euro.
Sui biglietti del percorso Pianeta Acquario (comprendente Acquario di Genova con Giardino Tropicale “Un battito d’ali”, Museo Nazionale dell’Antartide, Biosfera) la riduzione è di 8 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi 4-12 anni. La promozione è valida nel periodo estivo dietro presentazione di un depliant distribuito in oltre 3300 punti tra alberghi, IAT, spiagge e campeggi di tutta la Riviera Tirrenica oppure on line sul sito www.acquariodigenova.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.