Conto alla rovescia per Slow Fish 2015

Schermata 2015-04-27 alle 19.54.03

Slof Fish 2015, la settima fiera internazionale del pesce buono, pulito e giusto, si terrà al porto Antico dal 14 al 17 maggio.
Pescatori, ricercatori, scienziati, studenti, chef e artigiani del cibo, insieme ai visitatori, cercheranno di capire come nutrire il nostro pianeta a partire dalla tutela dei nostri mari, cambiando l’attuale rotta, che non vuol dire stravolgere le nostre vite ma iniziare da piccoli accorgimenti e maggiore riflessione.

“Per questo – dicono a Slow Food, che organizza la manifestazione – abbiamo studiato un programma che offre un’esperienza multisensoriale in cui l’assaggio si completa con il piacere della cultura legata al cibo e della conoscenza dei nostri mari. Ventuno Laboratori del Gusto; 8 corsi dei Master of Food che ci portano a Scuola di Cucina e 4 Appuntamenti a Tavola con star della cucina italiane e internazionali ci guidano alla scoperta del cibo vero, buono, pulito e giusto, coniugando il piacere della buona tavola al rispetto dell’ambiente che ci circonda. Un obiettivo perseguito anche dalle attività rivolte ai bambini, perché comincino fin da piccoli a scegliere secondo le proprie esigenze e non secondo i capricci del mercato. Una possibilità che agli adulti offriamo in quella che ormai possiamo chiamare via della buona spesa: quest’anno il Mercato di Slow Fish è arricchito dalla presenza di una trentina di produttori dei Mercati della Terra liguri di Cairo Montenotte e Sarzana. E per approfondire non perdete il programma di conferenze dei Laboratori dell’acqua dove ascoltare il racconto delle donne e degli uomini impegnati a migliorare ogni giorno la Terra che lasceremo in eredità alle generazioni future. Infine, tra un acquisto e un incontro, un momento di relax ci vuole! Che cosa c’è di meglio allora di una sosta in Enoteca con un buon bicchiere di vino e uno sfizioso manicaretto? O dell’ormai classico abbinamento tra un bel boccale nella Piazza della birra e un originale street food nelle Cucine di Strada”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: