Dal 20 al 26 aprile la “Settimana della buona salute” Fipac Confesercenti
SOS AL PREMIER RENZI PER L’ESTENSIONE DEL BONUS DI 80 EURO ANCHE AI PENSIONATI CHE PERCEPISCONO MENO DI MILLE EURO
l’estensione del bonus degli 80 euro anche ai pensionati
Cento iniziative in cento città d’Italia, da lunedì prossimo, 20 aprile alla dpmenica successiva: sono quelle che Fipac Confesercenti organizza nell’ambito della “Settimana della buona salute”, un ricchissimo calendario di appuntamenti per favorire l’informazione e la conoscenza sugli stili di vita e le buone abitudini, utili a mantenere le proprie condizioni di benessere durante tutte le stagioni della vita. Ma anche una settimana per denunciare i disservizi e la malasanità; per avanzare proposte e incontri istituzionali, per richiamare chi ci governa a tenere in maggior considerazione i pensionati e la popolazione anziana, le loro condizioni di vita e le preoccupazioni di tutti i giorni.
Tante le iniziative anche in Liguria, organizzate da Fipac nelle quattro province: partendo da Ponente, si inizia con la camminata da Sanremo a Taggia la mattina di mercoledì 22 aprile; a Savona, già martedì 21, visita guidata alla fortezza del Priamar seguita da una camminata sul lungomare. A Genova l’appuntamento è invece per la “passeggiata d’argento” di venerdì 24 aprile, con ritrovo alle ore 15 davanti all’Acquario e visita al centro storico e ai più bei palazzi dei Rolli. Particolarmente ricco è poi il programma allestito da Fipac La Spezia, tra il capoluogo e Santo Stefano di Magra, nei giorni dal 20 al 23 aprile. Tutti gli eventi – liguri e non – saranno gratuiti.
Inoltre, nei giorni della Settimana della buona salute Fipac Confesercenti presenterà una petizione al premier Renzi per richiedere una sanità più accessibile e l’estensione del bonus degli 80 euro anche ai pensionati che percepiscono meno di mille euro al mese.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.