Anziano attraversa fuori dalle strisce, investito in via Barabino, portato al Galliera dopo l’urto con uno scooter

Incidente questa mattina alla Foce, dove un uomo di 80 anni è stato soccorso dopo essere stato colpito da uno scooter mentre attraversava la strada. Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Bianca Genovese e la polizia locale

Paura questa mattina in via Barabino, dove un uomo di 80 anni è rimasto ferito dopo essere stato investito da uno scooter mentre attraversava la carreggiata in un tratto privo di attraversamenti pedonali. L’incidente è avvenuto intorno alle 11 e ha richiesto l’intervento delle ambulanze della Croce Bianca Genovese, arrivate in codice giallo.

Secondo le prime informazioni, il pedone è stato colpito da un mezzo a due ruote che viaggiava in direzione centro. L’urto lo ha fatto finire a terra e ha richiamato l’attenzione anche della moglie, che si trovava in casa e, sentendo le sirene dei soccorsi, si è affacciata riconoscendo il marito tra le persone coinvolte.

L’anziano ha riportato una ferita alla fronte, con sospetto trauma cranico, oltre a un trauma alla spalla e dolori in varie parti del corpo. È rimasto comunque sempre cosciente durante le operazioni di soccorso. Dopo essere stato immobilizzato, è stato accompagnato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Galliera per gli accertamenti e le cure del caso.
Coinvolta anche la donna di 54 anni che era alla guida dello scooter, caduta a terra in seguito all’impatto. Per lei non si è reso necessario il trasporto in ospedale: dopo l’assistenza iniziale sul posto, ha rifiutato il trasferimento al pronto soccorso.
In via Barabino sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che hanno avviato i rilievi per chiarire con precisione la dinamica del sinistro e gestito la viabilità, rimasta rallentata per il tempo necessario ai soccorsi e agli accertamenti.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.