“Mobilitazione generale”, parte da Genova la raccolta di aiuti per Gaza

Music for Peace e Calp aderiscono alla Global Sumud Flotilla. Obiettivo: 40 tonnellate di generi alimentari in soli cinque giorni

Una sfida enorme, che la città è chiamata a raccogliere. L’associazione Music for Peace, insieme al collettivo Calp, ha annunciato una mobilitazione generale per sostenere la popolazione di Gaza, aderendo alla Global Sumud Flotilla.

L’obiettivo è ambizioso: raccogliere 40 tonnellate di beni alimentari in cinque giorni. La raccolta è attiva fino a venerdì 29 agosto presso la sede di Music for Peace, in via Balleydier 60 a Sampierdarena, dalle 9 alle 21. Ogni cittadino potrà portare il proprio contributo attenendosi scrupolosamente alla lista dei generi richiesti: farina, riso, pasta, zucchero (confezioni da 500 g o 1 kg), biscotti, pelati e legumi in lattina da 400 g, miele o marmellata e tonno. Tutti i prodotti devono essere in confezioni integre e con scadenza non antecedente ad agosto 2026.
Il materiale raccolto sarà predisposto in pacchi famiglia e il 30 agosto verrà caricato sulle barche in partenza dal porto di Genova. Gli organizzatori chiedono inoltre di diffondere l’appello via social e passaparola, affinché la mobilitazione diventi virale.
«Questa sfida è enorme – spiegano da Music for Peace – ma insieme possiamo renderla possibile. La forza di tanti diventa una sola, ed è quella che può cambiare davvero le cose. Restiamo umani».
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.