Cronaca 

Genova, furto alla biglietteria dell’Acquario, 39enne arrestato dalla PS

La polizia di Stato lo ha rintracciato poco dopo il colpo: con sé anche uno smartphone sospetto legato ad attività di spaccio

La polizia di Stato è intervenuta ieri pomeriggio alla biglietteria dell’Acquario di Genova per un furto con strappo. Erano le 14:15 quando un cittadino ha riferito agli agenti di essere stato derubato del cellulare da un uomo che poco prima aveva tentato di vendergli alcuni braccialetti.

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, la volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha avviato una ricerca capillare nella zona. Poco dopo gli agenti hanno rintracciato il presunto autore, un 39enne del Mali, pluripregiudicato e già sottoposto all’obbligo di firma, in vico del Campo. Durante il controllo l’uomo ha cercato di disfarsi del cellulare appena sottratto, facendolo cadere a terra. Il telefono è stato recuperato e riconsegnato al proprietario.

La successiva perquisizione personale ha portato al rinvenimento di un altro smartphone: al suo interno erano archiviate fotografie di diversi cellulari, presumibilmente provento di furti, e numerose chat dalle quali emergevano accordi di spaccio di sostanze stupefacenti, con dettagli su quantità, prezzi e luoghi di consegna.

Il 39enne è stato arrestato e trasferito al carcere di Marassi in attesa di convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria. Resta comunque valida la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts