In evidenza 

Incidente sulla A10 tra Pegli e Pra’: traffico bloccato e lunghe code in entrambe le direzioni. Diversi feriti. Soccorsi in corso

Pomeriggio da incubo per gli automobilisti sulla A10 Genova-Savona, dove un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante ha provocato traffico bloccato in direzione Ventimiglia nel tratto tra Genova Pegli e Genova Pra’ (km 10)



L’allarme è scattato alle 14:23: secondo le prime informazioni dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui le ambulanze della Croce Verde Pegliese, CV Sestri, Ponente Soccorso, Sciarborasca e l’automedica Golf 4. I soccorsi sono in corso. La gravità dell’incidente ha richiesto l’intervento massiccio di personale sanitario.

La situazione del traffico:

  • Direzione Genova:
    • Coda in uscita a Genova Pra’ per traffico intenso sulla viabilità ordinaria (km 10.7), registrata dalle 14:05.
    • Coda tra Arenzano e Genova Pra’ (dal km 20.2) per traffico congestionato, dalle 14:56.
  • Direzione Ventimiglia:
    • Coda di 5 km tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ per l’incidente, con uscita consigliata a Genova Aeroporto (km 2.3), dalle 15:04.
    • Traffico completamente bloccato tra Genova Pegli e Genova Pra’ (km 10) dalle 14:48.

Il blocco della circolazione e i rallentamenti si sono ripercossi anche sulla viabilità urbana e sugli accessi alla città, aggravando ulteriormente la situazione per i pendolari del pomeriggio.

Aggiornamento:  Alle ore 15:30 circa, sulla A10 Genova-Savona è stato sbloccato il traffico nel tratto compreso tra Genova Pegli e Genova Pra’ verso Savona, precedentemente bloccato a causa di un incidente all’altezza del km 10.  Attualmente il traffico circola su una corsia e si registrano 6 km di coda. Sono intervenuti sul posto i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.  
Diverse le persone ferite, trasportate in codice giallo, di media gravità ai pronto soccorso, distribuite tra San Martino, Galliera ed Evangelico di Voltri.

Si registrano anche lunghe code sulla sopraelevata a causa di un motociclo in panne

Foto di Giorgio

Articolo in aggiornamento


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts