Cesare, il sedicenne che ha perso la vita nell’incidente avvenuto in via Cadighiara: una grande passione per le moto

Stava viaggiando a bordo di una Yamaha ZY 125, un modello prodotto da tanti anni, (sin dal 1974) come moto da cross, ma attrezzata come moto da strada. Era il figlio di un noto e apprezzato veterinario scomparso prematuramente nel 2018

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo percorreva via Cadighiara a bordo della sua motocicletta, in direzione monte.

Percorrendo la curva ha perso il controllo della veicolo ed è finito contromano andando a impattare sull’auto che stava arrivando, guidata da una donna di 74 anni, rimasta illesa, ma comprensibilmente in stato di shock. Potrebbe essere indagata come atto dovuto dal pm di turno, Federico Panichi, ma pare non abbia responsabilità nell’accaduto. Il sedicenne è morto sul colpo.
La procura ha aperto un’inchiesta per chiarire cosa sia successo. Ad effettuare i rilievi sono stati gli operatori del nucleo Infortunistica del reparto Sicurezza Stradale della Polizia locale che dovranno ricostruire cause e dinamica dell’incidente
Cesare era un ragazzino con i capelli chiari e i grandi occhi azzurri, come quelli dei fratelli e del papà Andrea, noto e stimato veterinario, contitolare di una clinica per animali in via San Martino, scomparso prematuramente nell’aprile 2018 lasciando la moglie e tre figli. Cesare era il più piccolo dei tre e quando il papà è morto aveva solo 9 anni. Dal padre aveva ereditato la passione per le moto, che condivideva con il fratello più grande. La famiglia, molto unita, abita nel levante cittadino.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.