La Polizia locale arresta un altro predone delle auto dei turisti

È successo nel posteggio del Porto Antico dove l’uomo sceglieva con cura i veicoli da saccheggiare. Ne ha scelto una con targa tedesca e ha rotto il vetro, ma l’arrivo degli agenti non gli ha permesso di completare l’opera. Dai primi di luglio è la quinta operazione che porta a individuare i responsabili delle spaccate ai veicoli, soprattutto stranieri

Un uomo di origini palestinesi è stato colto in flagrante e arrestato per tentato furto aggravato e danneggiamento di veicolo dal Nucleo reati predatori impegnato nel servizio serale e notturno ad hoc contro le “spaccate” delle vetrine dei negozi e dei veicoli tra la zona Darsena e il Porto Antico.

Alle quattro di ieri notte, infatti, l’uomo è stato visto aggirarsi tra i veicoli parcheggiati in Porto Antico con fare circospetto, notando come questi prestasse particolare attenzione alle macchine con targa straniera.
La “spaccata”, ai danni di un’auto tedesca, non ha tardato ad arrivare: in quel momento gli agenti sono intervenuti traendolo in arresto.
Attraverso ricerche effettuate anche attraverso il monitoraggio dei database sulle presenze delle strutture alberghiere, sono stati rintracciati i proprietari dell’auto: due giovani turisti tedeschi.
L’uomo è stato portato in camera di sicurezza, in Questura, in attesa della direttissima di domattina.
La Polizia locale aveva effettuato altri arresti o denunce di saccheggiatori di auto il 12 luglio, il 9 agosto, il 13 agosto e il 20 settembre scorsi
In copertina: foto di repertorio


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.