Ambulanza in urgenza speronata in via Cadorna, si ribalta. Feriti i due militi – FOTO

Per fortuna non aveva ancora pazienti a bordo: stava andando a prendere la persona da soccorrere. Strada chiusa per i soccorsi e la rimozione del mezzo

È successo intorno alle 19:00. Secondo alcuni testimoni, l’ambulanza della Croce Bianca Genovese, in urgenza, si è prima fermata al semaforo all’incrocio, quindi, quando tutti si sono fermati, è ripartita. Ma un’auto, una Volskwagen Golf proveniente dall’altra direzione e diretta verso mare, ha tirato dritto, speronandola e colpendo lo spigolo destro del mezzo di soccorso che prima ha fatto testacoda, poi si è ribaltata.

I soccorsi inviati dal 118 sono partiti in codice rosso per dinamica. Sono intervenute le ambulanza della Nuova Volontari Moresco, della Squadra Emergenza e un mezzo proprio della stessa Croce Bianca, oltre all’automedica Golf1.













Per fortuna, poi, i militi sono risultati in codice giallo, di media gravità e urgenza, e sono stati trasportati uno al Galliera e l’altro al San Martino. Medicato sul posto il guidatore dell’auto.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.