Cosa fare a Genova 

Domenica 19 maggio la 9ª edizione della “Biciclettazza”

La Biciclettazza è aperta a tutti, dai bambini più piccoli fino alle persone meno giovani, senza limiti d’età. La partecipazione è gratuita

Basterà presentarsi ai giardini di piazzale Guerra, di fronte alla piscina Foltzer, domenica 19 alle 9:30 con la propria bicicletta e il caschetto protettivo.

A ciascuno verrà assegnato un numero gara e alle 10.30 percorreremo insieme le vie di Rivarolo, Certosa e Teglia, che saranno temporaneamente chiuse al traffico per l’occasione, e tutti insieme creeremo uno spettacolo di colori, biciclette e divertimento, lungo un percorso pianeggiante che prevede anche 3 momenti di sosta per far rifiatare i corridori e ricompattare il gruppo.

All’arrivo una ricca merenda rifocillerà tutti gli atleti e l’evento si concluderà con la premiazione, anche questa garantita a tutti i partecipanti. 

Un’iniziativa giunta ormai alla nona edizione, possibile grazie ad una fattiva collaborazione tra diversi soggetti: il CIV Rivarolo e il Comitato Rivarolo, ideatori e organizzatori del giro, il Municipio Valpolcevera e il Comune di Genova per i permessi e il supporto della Polizia locale, i commercianti di Rivarolo e di Certosa per la fornitura e la distribuzione del ristoro all’arrivo, la Federazione Ciclistica Italiana per la copertura assicurativa, la Foltzer per il supporto logistico, la Croce Rosa per l’assistenza sanitaria della corsa, e l’associazione Genova Ciclabile che offrirà punti bonus per il giro di Zena ai ciclisti che parteciperanno alla Biciclettazza.

Related posts