In evidenza 

Ultras sampdoriani aggrediscono genoani in piazza Alimonda. Al momento il bilancio è di due feriti, oltre ad alcuni poliziotti

Assaltato il locale dove i tifosi del Grifone stavano guardando la partita della squadra rossoblu contro il Milan. Danni e due persone soccorse dal 118. Agli scontri ha messo fine l’arrivo di Polizia e Carabinieri, ma i tifosi si sono riorganizzati e hanno aggredito e Divise, danneggiando anche i mezzi

Su richiesta della Polizia di Stato dalle 17:00 alle 18:45, il traffico è stato deviato dalla Polizia Locale per evitare che i veicoli raggiungessero piazza Alimonda e potessero procedere solo su corso Torino, in direzione mare.

Nonostante le misure preventive, pare che un nutrito gruppo ultras sampdoriani siano riusciti a raggiungere la piazza alla fine della partita tra la Sampdoria e la Reggiana. Nel frattempo, i genoani erano radunati a vedere la partita Milan-Genoa in un bar tabaccheria di piazza Alimonda.

Alle 18:15 c’è stato l’assalto al locale, pare con qualche danno e due feriti.

Sul posto, il 118 ha inviato due ambulanze della Squadra Emergenze in piazza Palermo e in piazza Alimonda, per assistere due feriti che hanno ricevuto bastonate sulla testa.

Nel frattempo Polizia e Carabinieri sono arrivati in zona in massa, mettendo fine agli scontri, ma i tifosi sampdoriani allontanati si sono riorganizzati e sono tornati in massa, caricando le divise e danneggiando anche i mezzi delle forze dell’ordine. Ci sono anche dei poliziotti feriti che stanno ricorrendo alle cure mediche.

La Digos sta identificando i responsabili delle violenze, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine. Saranno d’aiuto le immagini delle telecamere della zona. Già molti video e immagini.

Articolo in aggiornamento.

In copertina: foto di repertorio

Related posts