In evidenza 

Frana in località La Presa, interrotta la Statale 45

Per per salire e scendere resta solo la Provinciale 14 da Davagna

Ancora frane causate dalle continue piogge delle ultime settimane. Questa volta a rimanere bloccata è la strada statale 45.

La strada è chiusa all’altezza del bivio per Viganego.

Per qualche minuto è stata bloccata anche la Provinciale 14, nel comune di Davagna, perché si è incastrato un camioncino. Ora la viabilità è stata ripristinata, ma ai mezzi pesanti è consigliato prendere l’autostrada entrando a Busalla o a Genova Est.

La stessa provinciale 14 è attenzionata dai tecnici comunali per un possibile cedimento tra Sottana e Piè di Rosso.

Aggiornamento dalla Regione: Un’ampia frana ha invaso la carreggiata sulla statale 45, nel comune di Bargagli, interrompendo la circolazione. Il materiale è caduto subito dopo località La Presa, nei pressi del bivio per Viganego che permette di raggiungere anche i paesi di Cisiano e Terrusso: le tre località risultano in questo momento isolate.

«Intorno alle 12 faremo un sopralluogo sull’area della frana insieme ai tecnici per verificare sul posto la situazione e valutare le prossime mosse per riaprire la strada, in sicurezza, il prima possibile – dichiara l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – Nel frattempo rimarremo in costante contatto con il sindaco di Bargagli per monitorare la situazione, con la Protezione civile regionale pronta ad intervenire a supporto della popolazione in caso di necessità».

Nel Ponente, una nuova caduta di materiale all’altezza del Malpasso ha portato alla chiusura in via precauzionale dell’Aurelia tra Varigotti e Noli.

Related posts