In evidenza 

Incendio in una casa di via Caveri, tre persone intossicate. Una donna intubata, in codice rosso e in stato di incoscienza – FOTO

Quindici persone evacuate dal palazzo. I Vvf hanno domato l’incendio. Sul posto ci sono anche i Carabinieri della stazione di Sampierdarena e la Polizia locale per le chiusure

Il rogo, si è sviluppato in via Caveri all’interno 18 del civico 10 poco dopo le 7:30 di questa mattina. Sul posto, oltre ai Vvf e ai CC, sono intervenuti in codice rosso i soccorsi sanitari inviati dal 118: l’automedica Golf 1 e le ambulanze della Croce Azzurra di Fegino, della Croce d’Oro di Sampierdarena, del Volontari della Fiumara.

Una donna, una settantunenne, ha riportato le peggiori conseguenze ed è stata trasportata a pronto soccorso del San Martino intubata e codice rosso, di massima gravità e urgenza. La persona intossicata era in stato di incoscienza. Insieme a lei, è stato trasportato al San Martino anche il figlio, in codice giallo, di media gravità. Una terza persona è stata portata al vicino pronto soccorso del Villa Scassi in codice verde, a bassa urgenza.

In seguito ad un incendio, i Vigli del Fuoco sono intervenuti in forze. La prima squadra ha provveduto al Search and Rescue, terminologia americana che riassume l’accesso all’abitazione e il salvataggio di eventuali persone. Questa tecnica ha permesso di trarre in salvo due persone. La prima ancora cosciente mentre la seconda è stata trasportata priva di conoscenza. Entrambe sono state prontamente consegnate alle cure del 118 giunto sul posto. Successivamente si è provveduto ad evacuare tutti gli inquilini, a causa del fumo che aveva invaso le scale. Nel mentre, le altre squadre, hanno attaccato l’incendio che si era sviluppato nella cucina. Questa è andata completamente distrutta e ingenti i danni da fumo al resto dell’appartamento.

I Vigili del fuoco stanno attualmente valutando se almeno parte dei residenti negli appartamenti vicini possono rientrare.

Sul posto c’è la Polizia locale per la chiusura della strada necessaria per i soccorsi.

Aggiornamento: gli occupanti degli altri appartamenti sono rientrati nelle proprie case. Indagano i carabinieri della stazione di Sampierdarena.

Related posts