Oggi a Genova 

Domani crollo delle temperature massime e prime spolverate di neve sulle cime appenniniche

Le previsioni Arpal parlano di moderate precipitazioni nevose oltre i 1.400-1.600 metri e venti rafficati fino a burrasca nel pomeriggio

«Il sopraggiungere di una saccatura associata ad aria fredda in quota determina la formazione di un minimo barico sul Ligure e un aumento dell’instabilità sul Centro-Levante con possibili rovesci e isolati temporali moderati sulla costa di Levante al pomeriggio; quota neve in calo nel pomeriggio con possibili spolverate sulle cime appenniniche oltre i 1400-1600 m; in serata passaggi di nubi medio-alte» spiegano ad Arpal.

Le temperature minime saranno stazionarie o in lieve calo, ma le massime scenderanno a Genova dai 19 gradi di oggi ai 15 di domani. La temperatura minima nel capoluogo di regione sarà di 13 gradi (5 a Busalla) e mercoledì scenderà a 10 a Genova e 3 a Busalla.

Nella notte, sempre secondo Arpal, faranno il loro ingresso di venti rafficati settentrionali in progressivo rinforzo tra moderati e forti (fino a 50-70 km/h) al mattino, forti o localmente di burrasca dal pomeriggio, in particolare sulla costa savonese e sui rilievi.

In copertina: foto di repertorio

Related posts

%d