Soccorse il guidatore di un furgone finito fuori strada, riconoscimento a vigile del fuoco in servizio a Genova

Il guidatore, a causa di un errore del navigatore, era finito sullo sterrato. Prima una frana bloccò la strada alle sue spalle, poi scivolò col furgone finendo tra gli alberi. La squadra dei Vvf riportò il mezzo sul piano stradale con argani a mano, poi riparò la strada con materiale edile reperito in un vicino cantiere

Questa mattina, il capo squadra dei Vigili del fuoco Roberto Semino, è stato conferito di un premio alla manifestazione denominata “Giornata della sicurezza stradale e di fraternità della strada” tenutosi a Milano. La benemerenza, è stata conferita a lui ed alla sua squadra, per un intervento di soccorso tecnico urgente svoltosi quando era in servizio al comando di Como.


In quella giornata, estremamente piovosa, del 4 dicembre 2022, un uomo che trasportava materiale prezioso a bordo del suo furgone, a causa di un errore del navigatore, ha percorso una strada sterrata. Nel passare, questa gli è franata in parte alle spalle. Speranzoso di trovare un’uscita proseguendo, il mezzo è invece scivolato sul fango finendo fuori strada.






La squadra dei Vigili del Fuoco, guidata dal Capo Squadra Semino, ha dapprima riportato sul piano stradale il mezzo, grazie a degli argani a mano e, successivamente, grazie a del materiale preso in prestito da un vicino cantiere, ha consolidato ed in parte ricostruito il pezzo franato
I ringraziamenti del conducente al Comando hanno dapprima prodotto un elogio emanato dal comandante dei Vigili del Fuoco di Como e, quest’oggi, il conferimento della benemerenza. Il Capo Squadra Roberto Semino Ro presta ora servizio presso il comando di Genova.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.