Cronaca 

Rissa sul bus nella notte, mezzo danneggiato. Ugl Fna: «Pronti a un altro sciopero per la sicurezza dei colleghi»

È successo questa notte alle 3:20 su un bus notturno diretto a Voltri, all’altezza di Dinegro: porte sfasciate, bottigliate e testate contro i vetri

Rissa, stanotte, su un bus notturno. Un gruppo di persone «teneva le porte aperte per non far ripartire il mezzo e con violenza danneggiava il bus – racconta Roberto Piccardo, segretario Ugl Fna -. Dall’esterno, un altro soggetto ha lanciato una bottiglia contro il parabrezza e, successivamente, ha letteralmente preso a testate il vetro».

Il conducente del mezzo Amt non ha potuto fare altro che chiamare il 112. Ovviamente la corsa si è fermata, con grave disagio per gli utenti del trasporto pubblico.

Ugl Fna ha proclamato uno sciopero di 24 ore per il 27 novembre prossimo. È previsto anche un presidio sottola sede del Comune, in via Garibaldi.

Oltre alle violenze sui bus, soprattutto quelli notturni con «pericolo continuo di aggressioni e risse» Piccardo denuncia «Tempi di percorrenza insufficienti che pericolosamente stressano gli autisti» e ancora «scalo vetture di continuo, climatizzatori non funzionanti , problematiche alla manutenzione che non garantiscono le condizioni di sicurezza».

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: