Enti Pubblici e Politica regione 

Alessio Piana nominato assessore alle Attività produttive della Regione

Dopo le dimissioni dal Consiglio a seguito della nomina, al suo posto entrerà la prima dei non eletti della Lega, l’ex assessore alla Sanità dei tempi del Covid Sonia Viale

«Accogliamo con grande entusiasmo il nuovo assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana. Apprezziamo la scelta indicata dal direttivo regionale della Lega Liguria e condivisa dai consiglieri regionali in quanto Piana è un politico apprezzato e stimato che ben conosce i valori della Giunta e per questo saprà lavorare nel solco della continuità – dice il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – . Il suo impegno sul territorio è ampiamente riconosciuto e siamo certi che la sua esperienza sarà fondamentale nel portare avanti i progetti del suo predecessore».

Piana sostituisce un altro leghista, Andrea Benveduti, che ha lasciato per andare a fare il manager in Ansaldo Energia.

«A Benveduti vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per aver contribuito in questi anni al raggiungimento di obiettivi chiave per l’economia e lo sviluppo della nostra regione – conclude Toti -. Benvenuto a bordo Alessio Piana, e buon lavoro!».

Piana, prima di essere eletto in Regione, è stato consigliere comunale e presidente del Consiglio comunale. Nell’assemblea legislativa regionale era presidente della commissione Attività produttive. In quel ruolo dovrà, ovviamente, essere sostituito.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: