Vandalizzata la targa del Centro Antidiscriminazioni Approdo Sicuro

Lo denuncia Arcigay sulla propria pagina Facebook: «Ci preoccupa come un presidio territoriale per le persone LGBTQIA+ può creare tanto fastidio e astio. Cosa può succedere alle persone che esprimono liberamente la loro identità?»


«Questa mattina all’apertura del Centro Antidiscriminazioni Approdo Sicuro abbiamo trovato una brutta sorpresa: la targa del Centro è stata imbrattata e colpita sino a sfondarla, i segni suggeriscono calci – si legge, in un post di ieri, sulla pagina Facebook di Arcigay -. Non è il valore della targa a preoccuparci, anche se per un’associazione che si fonda sul volontariato ogni cosa ha un valore importantissimo. Ci preoccupa come un presidio territoriale per le persone LGBTQIA+ può creare tanto fastidio e astio. Cosa può succedere alle persone che esprimono liberamente la loro identità? È estremamente importante continuare a proteggere e tutelare le persone contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere. Che sia a scuola, in famiglia, sul lavoro o negli spazi di vita quotidiana».

«L’importanza di Approdo Sicuro e dei servizi di Arcigay Genova e della rete che insieme contribuisce a costruire il Centro Antidiscriminazioni è ancora una volta da sottolineare – si legge, ancora, sul post -. Per questo abbiamo denunciato il fatto ai Carabinieri. Intanto abbiamo recuperato la targa, la puliremo, la ripareremo e la riposizioneremo lì, dove è stata danneggiata».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.