Camion in fiamme, A10 chiusa tra Pra’ e Arenzano. Rallentamenti anche nel ponente di Genova per l’uscita obbligatoria dall’autostrada


Per ora i km di coda sono 4, ma sono in aumento. Coda anche in autostrada A26, in direzione Voltri, per le ripercussioni del blocco della A10

Sulla A10 Genova-Savona tra Genova Prà ed Arenzano, poco prima del bivio verso la A26, in direzione Ventimiglia, il traffico è bloccato e ci sono 4 km di coda in aumento, per l’incendio di un rimorchio di un camion al km 14,800. Si registrano ripercussioni con coda sulla A26 Genova Voltri – Gravellona Toce a partire da Masone. Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e il soccorso meccanico.


I Vigili del fuoco sono intervenuti in prima battuta con la squadra di Multedo e, in appoggio dalla sede Centrale, è giunta un’altra squadra e due autobotti per la riserva d’acqua. Durante le operazioni di spegnimento, l’autostrada è rimasta chiusa al traffico.



Sono segnalati rallentamenti in zona Voltri, in direzione ponente a causa uscita obbligatoria dall’autostrada al casello di Pra’, in direzione Ventimiglia.
Aggiornamento: poco dopo le 13, sulla A10 Genova Savona, è stato riaperto il tratto chiuso il tratto compreso tra Genova Pra’ e Arenzano in direzione Savona, precedentemente chiuso a causa di mezzo pesante andato in fiamme che trasportava medicinali all’altezza del km 14. Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico transita su due corsie e si registrano 6 km di coda in direzione Savona. Inoltre, si segnalano 8 km di coda per ripercussioni sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce nel tratto compreso tra Masone e il bivio con la A10 verso Genova.
Agli utenti provenienti da Genova e Alessandria, diretti verso Savona si consiglia di uscire a Genova Prà percorrere la SS 1 Aurelia e rientrare in autostrada ad Arenzano.
Agli utenti provenienti da Alessandria, che viaggiano sui veicoli leggeri e sono diretti verso Savona, si consiglia di uscire a Masone percorrere la SS del Turchino e rientrare in autostrada ad Arenzano.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.