Ferma una pattuglia di PL, poi aggredisce gli agenti. Fermato e portato nella sede di piazza Oriz, sbatte la testa contro il muro. Scatta il Tso

Gli operatori hanno dovuto usare lo spray al peperoncino due volte (per strada e nella sede della Polizia locale) per fermare l’uomo, che si è lasciato andare ad azioni di autolesionismo. Due agenti finiscono al San Martino per gli effetti della sostanza urticante. Il giovane, alla fine, è stato a portato al Galliera per la convalida del Tso


Tutto è cominciato in piazza del Principe poco prima delle 16:00. Uno straniero nordafricano ha fermato una pattuglia dell’Unità territoriale Centro. È arrivata anche una squadra del nucleo Centro Storico, alla cui vista il giovane ha dato in escandescenze, minacciando e aggredendo gli operatori. Sono arrivate altre due pattuglie in ausilio ai colleghi. Gli agenti hanno dovuto usare lo spray urticante per fermare l’uomo e due di loro sono stati contaminati dall’urticante, tanto che sono dovuti ricorrere alle cure mediche. Il 118 ha inviato l’ambulanza della Misericordia per il trasporto al San Martino.


L’energumeno è stato fermato e portato nella sede della PL di piazza Ortiz e lì ha cominciato a sbattere la testa contro il muro. Gli agenti hanno dovuto di nuovo usare lo spray urticante per fermarlo e impedire che si facesse male. È intervenuta la guardia medica che ha indicato il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Galliera dove l’uomo è stato portato in codice verde dall’ambulanza della Croce Blu di Castelletto, inviata dal 118.
I sanitari del pronto soccorso hanno medicato le ferite che da solo si era procurato e lo psichiatra ha convalidato il Tso. Sono intervenute le pattuglie del reparto Sicurezza Stradale in ausilio al personale dell’ospedale, aggredito dal diciannovenne. Il ragazzo è stato fermato e sedato ed è stato trasferito in psichiatria.
È stato denunciato per resistenza e presenza irregolare sul territorio nazionale. Gli agenti che sono ricorsi alle cure mediche per aver inalato lo spray urticante hanno ricevuto uno cinque l’altro un giorno di prognosi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.