Ieri sera nuova aggressione ai sanitari del pronto soccorso del Galliera


L’ospedale: «Il personale, dopo ripetuti casi di aggressione, commenta con amarezza, ma resilienza questi avvenimenti. La Direzione ringrazia per l’ennesima prova di dedizione al sacrificio che attesta le qualità tecniche, umane e professionali degli operatori del PS»

Ieri sera, intorno alle 19:30, durante il cambio del turno del personale, è giunto presso il Pronto Soccorso dell’E.O. Ospedali Galliera, accompagnato da un agente della polizia locale, un giovane extracomunitario in stato di fermo.

«Durante le manovre di discesa dall’ambulanza, il ragazzo diciannovenne, nordafricano, senza documenti, riusciva a liberarsi le gambe e colpiva con un calcio al volto un infermiere e con un altro calcio la mano di una operatrice socio sanitaria presenti per l’assistenza dovuta – spiegano all’ospedale -. Le lesioni subite sono state minime e il personale ha proseguito regolarmente il servizio. Il paziente è stato successivamente ricoverato nel reparto di S.P.D.C. (Servizio psichiatrico diagnosi e cura) dell’Ente».
Sotto: la cronaca del fermo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.