Bianca Venezia promossa dirigente superiore della PS. Nominata dirigente del compartimento di Polizia Ferroviaria della Liguria

Era già reggente della Polfer, ora è ufficialmente a capo del compartimento

Laureata in giurisprudenza, Bianca Venezia ha iniziato la sua carriera in Polizia Stradale dapprima come funzionario addetto a Genova e poi come dirigente di sezione della Spezia nel 1994 e di Livorno nel 2010.


Nel 2012, dopo essere stata promossa primo dirigente, è stata nominata dirigente della Polizia Amministrativa Sociale e Immigrazione della Spezia e, dopo due anni, cirigente della Divisione Anticrimine della medesima sede.
Dal novembre 2017 ha diretto il Centro Nautico e Sommozzatori di La Spezia distinguendosi per il forte impulso ai corsi di formazione della specialità nautica, in particolare nella cooperazione internazionale con i Paesi della costa mediterranea dell’Africa per il contrasto del favoreggiamento all’immigrazione clandestina.
Nel 2020 è stata trasferita al Compartimento di Polizia – Ferroviaria del Piemonte e Valle D’Aosta dove ha rivestito il ruolo di Direttore ufficio II.
Per la dedizione e l’impegno dimostrato, nel novembre 2022 le è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
Il Questore di Genova, Orazio D’Anna, nel rinnovare i ringraziamenti per il lavoro già svolto durante la reggenza, ha augurato al Dirigente buon lavoro anche nella nuova veste.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.