Oggi a Genova 

Fungaioli dispersi, due trovati in buona salute, il terzo è deceduto

Ricerche notturne dei vigili del fuoco con esito positivo per due uomini di 37 e 86 anni. Un sessantacinquenne è, invece, deceduto a causa di una caduta successiva a un malore. Tutto è successo nei boschi dell’entroterra genovese, tra Torriglia e Serra Riccò

Stagione di funghi particolarmente positiva, quest’anno. Molti i fungaioli che si inoltrano nei boschi e tanti anche i dispersi, ritrovati dopo ore di ricerche con diverso esito.

Due cercatori di funghi sono stati recuperati tra le frazioni di Laccio e Cavorsi. A dare l’allarme è stata la famiglia, in serata, non vedendoli tornare a casa. Il 37enne era in buona salute, mentre l’anziano era molto affaticato. Sono stati ritrovati dai Vvf in piena notte.

Il ritrovamento dell’anziano è avvenuto in una scarpata, dove si era avventurato l’uomo e che, causa la stanchezza, non era più riuscito a risalire. I Vigili del fuoco gli hanno fatto indossare un imbrago per permettere la risalita vincolato alle corde e lo hanno accompagnato in zona sicura.

Sul posto anche un’ambulanza della Croce Rossa di Torriglia, inviata dal 118.

È finita in tragedia, invece, la camminata nei boschi di Serra Riccò di un 65enne, scomparso lunedì scorso. I vigili del fuoco lo hanno trovato ieri a mezzogiorno nei boschi della località Costa Fontana. Era caduto a seguito di un malore, battendo la testa e causandosi traumi importanti. Ma ad ucciderlo potrebbe essere stato proprio il malore che ha preceduto la caduta.

Related posts