“A partia du chêu”, rito collettivo alla Sciorba, tra calcio, gag, canzoni degli artisti e solidarietà

Seconda edizione dell’evento benefico ieri sera allo stadio della Sciorba, in Valbisagno Toccante interpretazione di “Sally” di Andrea Blasco di Marco, gag esplosiva del duo Possa – Di Marco. Le donazioni raccolte attraverso la rete di sponsor e gli spettatori saranno devolute all’ospedale Gaslini

Ai tre fischi finali il gradino più alto del podio è toccato ai ragazzi dell’”Aston Birra”, ma quella di ieri sera, allo stadio della Sciorba, è stata una vittoria collettiva: la seconda edizione de “A partia do chêu”, intervallata da canzoni, sketch e interviste, è stata un successo. In campo, oltre ai vincenti, le rappresentative degli Artisti genovesi e della Polizia Locale.


Gli Artisti, campioni sui palcoscenici, anche ieri si sono piazzati al terzo posto, così come accadde al Carlini nel novembre del 2021. Seconda piazza per gli agenti della Locale.
In campo anche il dirigente amministrativo e gestionale di A.Se.F. (main sponsor dell’evento) Franco Rossetti, difensore roccioso e attivissimo tra l’area di casa e il centrocampo, e le vecchie glorie Enrico Nicolini e Claudio Onofri. A fare il tifo a bordocampo pure “I pagiassi”, il gruppo di clown che allieta le giornate dei piccoli degenti dell’ospedale pediatrico Gaslini.
Con la rappresentativa della polizia locale, punta d’eccezione, il “loro” assessore, Sergio Gambino.
Poi Aston Birra formazione composita, a prevalenza di imprenditori e professionisti.
Le donazioni raccolte dagli sponsor e dai presenti sono al conteggio in queste ore: saranno interamente devolute all’ospedale Gaslini.


















Grande cuore degli artisti, presentati da Erika Repetto, Roberto Rubba, Alex Flyer & Talita del gruppo FB “I love Genova”. Toccante l’interpretazione di “Sally” di Andrea Di Marco, il Basco genovese. Esplosiva la gag di suo cugino, Andrea Di Marco, l’attore comico, che ha duettato con Andrea Possa, spalla d’eccezione e preparatissima. Poi l’inno genovese, interpretato dai “Buio Pesto”, con Massimo Morini nella sua immancabile divisa verde basilico. Poi sul palco Aldo De Scalzi, Mike KC con il suo ukulele, i JoshuaEnMarylin, i Cugini della Corte, Bumo e tanti altri.
L’evento si è svolto a chiusura di Valbisagno in Sport, organizzato dal Municipio IV Media Valbisagno.
La cronaca: la prima gara del triangolare finisce con un pari a reti inviolate tra Aston Birra e Polizia Locale di Genova; secondo match alla Polizia Locale che supera gli artisti per tre reti a zero. Terzo incontro ad Aston Birra che supera gli artisti per cinque a zero.
Alla fine tutti insieme per una struggente “Ma se ghe pensu” alle prime luci della sera illuminata dall’ultima superluna della stagione estiva.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.