Aggiornamento incidente in A10, tratto ancora chiuso. I chilometri di coda ora sono 9

Proseguono le operazioni di ripristino del tratto compreso tra Varazze e Arenzano in direzione Genova, dopo l’incidente – avvenuto all’altezza del km 22,5 – che ha visto coinvolti un’autovettura e una cisterna, che si è ribaltata disperdendo GPL


Il ripristino della carreggiata sarà possibile solo dopo il completo trasbordo del liquido su un mezzo speciale, attivato dai Vigili del Fuoco.


Per permettere la riapertura del tratto, è in corso l’installazione di un cantiere per far transitare il traffico su una corsia in deviazione nella carreggiata opposta. La Direzione di tronco di Genova, inoltre, ha messo in campo 20 uomini e 10 mezzi per velocizzare le operazioni e consentire la piena fruibilità del tratto.
Attualmente, in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Varazze, si registrano 9 km di coda in direzione Genova.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.
Per gli utenti in viaggio verso Genova, si consiglia di anticipare l’uscita ad Albisola, percorre la viabilità ordinaria per rientrare in autostrada ad Arenzano. Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona e la A21 Torino-Piacenza.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.