Commercio Economia 

Torna a Caricamento il Mercato Europeo. Anche dieci banchi dall’Emilia Romagna per sostenere le imprese delle zone alluvionate

Si inizia il 31 agosto alle ore 18, ma per l’inaugurazione ufficiale bisognerà aspettare venerdì 1º settembre, e si proseguirà (dalle 10 alle 24) fino a domenica 3 settembre

Torna il Mercato Europeo in piazza Caricamento a Genova. “In questa edizione – spiega Giorgio Costa, collaboratore Confesercenti Genova – il Mercato è stato intitolato “Special Edition Emilia Romagna”, all’evento infatti parteciperanno anche una decina di banchi provenienti dalle zone alluvionate dell’Emilia Romagna”.

«L’evento, organizzato da Confesercenti nazionale, in collaborazione con Confesercenti Genova, – prosegue Costa – nasce con l’idea di far rivivere sapori e profumi di prodotti tipici europei e internazionali».

Tutti i giorni sarà possibile passeggiare tra i banchi provenienti da tutta Europa con i loro prodotti locali, pranzare e cenare in piazza Caricamento nell’area street food presente per l’occasione.

Di seguito gli orari di apertura:
il 31 agosto dalle ore 18 alle ore 24
dall’1 al 3 settembre dalle ore 10 alle ore 24

Tra i tanti banchi, quello dedicato alla cucina greca, quello con le specialità brasiliane, quello della birra scozzese, quello dedicato alla Spagna, con paella e churros, poi i dolci olandesi e le specialità austriache, olandesi, peruviane, ungheresi, tedesche, ucraine, argentine, indiane. In uno stand si potranno trovare i prodotti tipici della Valle d’Aosta. Oltre a tutto questo ci saranno altri stand nazionali e internazionali.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: